La nostra attività è iniziata in modo spontaneo nella vecchia cantina del nonno, con la storica finestra in cotto e tortiglione, che si trovava nel Recetto, all’Interno Castello n. 19.
In quegli ambienti abbiamo iniziato una vinificazione tradizionale che ben presto ha richiesto l’acquisto di nuovi spazi.
Oggi il ciclo produttivo è dislocato in diverse cantine, raggruppate all’interno delle mura dell’antico Recetto, nelle quali hanno luogo le diverse fasi della nostra produzione: pigiatura, vinificazione, imbottigliamento, confezionamento, stoccaggio e spedizione.
Nella fase di sviluppo aziendale infatti, pur con qualche complicazione logistica, la priorità è sempre stata quella di adeguarci alla disponibilità del Ricetto per non abbandonarlo, ritenendo di rappresentare in questo modo, sempre di più e meglio, la tradizione della Ghemmesità enoica.
Ogni nuova cantina è stata, in coerenza con la nostra filosofia di recupero, ristrutturata con materiali grezzi, quando possibile originali e destinata alla funzione per cui era più idonea nel più totale rispetto degli spazi e senza stravolgerne la struttura originaria.