A quasi un anno dall’esordio dell’evento più importante per il territorio dell’Alto Piemonte, l’attesissima edizione 2018 si preannuncia come un appuntamento di ancora maggior rilievo visti i risultati della critica e i consensi ottenuti l’anno scorso.
Taste Alto Piemonte ritorna a Novara nell’affascinante ed evocativa location del castello sforzesco.
Le giornate di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 marzo, vedranno i produttori di eccellenze enologiche e gastronomiche di tutto il territorio del Nord Piemonte intrattenere un pubblico variegato di food & wine lovers e di operatori professionisti del settore, con il desiderio di affermare sempre di più l’eccezionale unicità delle loro produzioni.
In realtà Taste Alto Piemonte è il secondo appuntamento per la città di Novara in qualità di contenitore territoriale più iconico, ma un’edizione speciale dell’evento, a lungo auspicata e infine organizzata dal Consorzio di Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte, si è già tenuta con successo a Roma, a gennaio di quest’anno, generando con un grande interesse da parte della critica di settore.
La cantina Rovellotti sarà naturalmente presente all’evento introducendo in anteprima le annate 2017 dei suoi Ronco al Maso Vespolina, La Paganella Bonarda, Il Valplazza Nebbiolo e il Criccone Vitigno Innominabile, oltre ad alcune annate dei suoi vini-simbolo Ghemme e Ghemme Riserva.
Si ricorda che agli operatori è stata dedicata la giornata di lunedì 26 marzo dalle ore 9.30 alle 13.
Nelle parole di Paolo Rovellotti, titolare della cantina insieme a suo fratello Antonello: “Taste Alto Piemonte è un grande evento e rappresenta un’opportunità cruciale per diffondere l’unicità del nostro DNA territoriale e promuovere e sostenere le nostre produzioni. Un sentito grazie va al Consorzio di Tutela Nebbioli Alto Piemonte per gli sforzi profusi nel dare a quest’iniziativa un così grande respiro”.
Arrivederci a Novara, vi aspettiamo.