Si è appena concluso Imbibe Live 2018, l’evento fieristico dedicato specificatamente al segmento on trade per il mercato U.K.
Ospitata come di consueto nella cornice del celebre centro fieristico di Olympia a Londra, Imbibe live 2018 si è svolta in una due giorni di show che ha visto il meglio della clientela on trade del settore beverage U.K. avvicendarsi in un ricchissimo walk-around tasting per scoprire le ultime novità in fatto di vini, birre e distillati.
Rovellotti Viticoltori in Ghemme, fresco di vincita della medaglia d’oro al Sommelier Wine Awards, ha presentato il vino premiato, il Ghemme D.O.C.G. Chioso dei Pomi 2011 insieme all’annata corrente dello stesso vino, la 2012, il Colline Novaresi Nebbiolo Valplazza 2015 e la D.O.C. Il Criccone a base dell’ormai noto “Vitigno Innominabile”.
Alberto Chinaglia, il professionista Sales & Marketing che ha rappresentato Rovellotti all’evento, ha posto l’accento sul grande apprezzamento dimostrato verso quelle che sono state definite dal pubblico come “espressioni finalmente diverse di un vitigno nobile, ben distanti da altre tradizionalmente più conosciute e che portano una ventata di novità in un panorama di offerte enologiche spesso molto difficili da distinguere.”
Ci sono importatori e distributori che riconoscono il valore di produzioni di nicchia, limitate nel mero numero di bottiglie, ma di alto contenuto qualitativo non solo per l’esclusività di uve a tiratura limitata, come i nostri Nebbiolo e Vespolina, ma per gli accorgimenti operati in vigna e, non in ultimo, per l’esperienza e la passione messa in cantina.
E’ con queste premesse che Rovellotti si sta facendo apprezzare sul mercato del Regno Unito.