Ancora pochi giorni all’evento “I Rossi del Rosa”, iniziativa annuale di Slow Food che vede protagonisti le migliori produzioni vitivinicole dell’Alto Piemonte.
Parte degli eventi di Cantine a Nord Ovest, patrocinati dalle tre condotte piemontesi di Slow Food Biella, Vercelli e Colline Novaresi, I Rossi del Rosa rappresenta un appuntamento importante per la divulgazione della cultura eno-gastronomica del territorio dell’Alto Piemonte.
E’ un vero tour esperienziale quello che prenderà il via Domenica 18 marzo e che vedrà una variegata moltitudine di Food&Wine gourmet, appassionati, semplici curiosi e professionisti, raggiungere le cantine aderenti all’iniziativa per assaporare il meglio delle produzioni vinicole locali.
Rovellotti Viticoltori in Ghemme sarà naturalmente tra queste e si è preparata per accogliere i visitatori, con l’usuale cortesia, professionalità e la simpatia di Paolo e Antonello, titolari dell’azienda.
“Aspettiamo sempre questi eventi con molta gioia perché si creano momenti conviviali che coinvolgono una base di pubblico sempre più vasta e attenta. La nostra cantina, ubicata in un contesto storico unico, è sempre riuscita a garantire un coinvolgimento emozionale altissimo che non possiamo fare a meno di notare sul viso di tutti i nostri ospiti e che rappresenta, per noi, il vero valore di queste manifestazioni”.
Così commenta Paolo Rovellotti rinnovando l’invito a venire a tutti coloro che amano il vino, i prodotti food del nostro territorio e una sana risata che è… nelle sue parole, “il sale della vita”.